Sostenibilità

La strada verso un futuro più green

Siamo da sempre impegnati in un continuo processo di rinnovamento che, in linea con il Codice Etico aziendale, coinvolge anche la sostenibilità e l’impatto ambientale di tutte le nostre attività.
Abbiamo deciso di contribuire alla tutela dell’ambiente adottando un approccio concreto attraverso progetti come:

  • Continua innovazione tecnologica della flotta nazionale e internazionale, che è composta per circa il 30% di trattori con alimentazione LNG.
  • Omologazione di tutti i trattori alla classe di emissione più avanzata, grazie a un continuo rinnovo del parco mezzi e ad una perfetta manutenzione, che affidiamo direttamente alle case produttrici.
  • Tutto il parco circolante utilizza pneumatici di Classe A, categoria che offre la minima resistenza al rotolamento e, di conseguenza, un minor consumo di carburante e un minor livello di emissioni per un basso impatto ambientale.

Poniamo una continua attenzione alla sostenibilità e siamo sempre alla ricerca delle soluzioni più innovative, come adottare semirimorchi con centina variabile, che permettono di ridurre i consumi grazie ad una minor resistenza aerodinamica, oppure con un’aumentata capacità per caricare 7 pallet aerei, in modo da ridurre il numero dei viaggi a parità di merce trasportata.

Via Dossi 5, 24040 Levate (BG)
PI IT02655130165

Tel: 035 9009705
sales@koinespa.it